Manca pochissimo alla Iproboro Corri Mugello

Poco più di dieci giorni separano la partenza della Iproboro Corri Mugello (km 13,7- competitiva e non competitiva), che avverrà in Piazza Colonna a San Piero a Sieve il 27 marzo alle 09.30.Tante le novità!Infatti, la gara aderisce, grazie all’AICS Firenze, al “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali”, indetta dalla direzione nazionale AICS e giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.
La manifestazione intende ribadire l’obiettivo di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico – culturale – ambientale italiano. 
Come per le passate edizioni, AICS ha richiesto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’altra novità della manifestazione di Scarperia e San Piero sarà la passeggiata/ Nord Walking di Km 5 intorno alla Fortezza Medicea di San Martino, fatta costruire da Cosimo I a cavallo del XVI e XVII secolo, con circa 1,5 chilometri di perimetro, 17.000 metri quadrati di superficie muraria (13.500 della cerchia esterna e 3.500 del mastio) e una superficie del complesso di 65.000 metri quadrati è una delle più grandi fortezze extraurbane d’Europa.
Le iscrizioni sono apertissime o sulla piattaforma Endu, oppure direttamente presso: Isolotto dello Sport a Firenze o Proloco Scarperia
Se non ti sei ancora iscritto fallo direttamente al seguente link: 
https://join.endu.net/entry?edition=68549