Si avvicina a grandi passi al limite dei 1.000 partecipanti, fra tutte le prove in programma, il ritorno della Maratona dell’Isola d’Elba, che domenica si reimpossesserà della sua collocazione temporale di inizio maggio. Le adesioni stanno arrivando di ora in ora andando a costruire dei cast di tutto rispetto sia per la maratona che per la mezza.
Nella maratona spicca la presenza di Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), uno die grandi specialisti in ambito amatoriale sui 42,195 km e anche nelle ultramaratone. Fra le donne non mancherà l’ex campionessa italiana Federica Moroni (Gs Gabbi) che domenica ha chiuso seconda nel Giro della Torre sui 10 km, a sfidarla sarà Lorena Piastra, toscana della Fitness Ssd. Nella mezza spiccano Salvatore Franzese (Atl.Reggio) e in campo femminile Laura Ricci e Francesca Cocchi, entrambe della Calcestruzzi Corradini.
Oltre a queste distanze, non mancherà la 10 km, come non mancheranno le non competitive e le prove per i più piccoli. L’appuntamento per la partenza sarà sul Lungomare Mirabelli a Marina di Campo, con il via fissato per le ore 9:00 per tutte le gare. Arrivo nella centrale Piazza del Comune dove saranno posti tutti i servizi inquadrati nel Marathon Village. C’è ancora la possibilità di aderire, al costo di 63 euro per la maratona, 38 per la mezza e 17 per la 10 km. Chiusura il 6 maggio, poi i pettorali ancora disponibili saranno messi in vendita ai tavoli della segreteria nel weekend di gara rispettivamente a 65, 40 e 18 euro. Sul sito della manifestazione, anche per i ritardatari, sono disponibili valide offerte sia per il traghetto di andata e ritorno che per l’alloggio. Sarà una grande festa per sancire il ritorno di una classica della quale si sentiva forte la mancanza nel ricco maggio dello sport elbano.
Per informazioni: Asd Elba Runners, tel. 349.2685368, www.maratonadellisoladelba.it