La t-shirt in omaggio sia della mezza maratona che della Avesani Monument Run è un manifesto d’amore per Verona: “Fall in love in Verona, fall in love with Verona”.
In gara l’Associazione Parkinson&Sport per sensibilizzare e informare sul Pakinson
VERONA – E’ un inno all’amore la 16^ Giulietta&Romeo Half Marathon (start ore 9.30) manifestazione organizzata da Gaac 2007 Verona Marathon Asd per domenica 12 febbraio, che dopo due anni torna finalmente nella data tradizionale del weekend di San Valentino. Nella stessa data con start alle ore 11 si svolgerà la Avesani Monument Run 10k in versione sia competitiva che non competitiva. Attese al via 8mila persone per un evento tra i più rinomati e importanti d’Italia, nonché la mezza maratona più partecipata del Veneto.
LE T-SHIRT – Rinnovata la tradizione, che tanto piace ai runner, della T-shirt tecnica nata dalla collaborazione con il nuovo sponsor Craft e che sarà consegnata a tutti i partecipanti, sia iscritti alla mezza maratona che alla gara da 10 km, competitiva e non competitiva.
“Fall in love in Verona, fall in love with Verona” è il motto che descrive appieno lo spirito della Giulietta&Romeo Half Marathon che vuole raccontare l’amore in tutte le sue forme: dalla tradizionale e tragica storia d’amore di Giulietta e Romeo, attraverso la raffigurazione dei due giovani che si baciano affacciati al famoso balcone, all’amore per lo sport, rappresentato dai runner che vanno alla conquista della città scaligera. Sul retro il motto e diversi monumenti simbolo della città, l’Arena, la chiesa di San Zeno. Sfondo blu navy e giochi di colore verde e fuxia fluo per i decori per gli atleti della Giulietta&Romeo Half Marathon, azzurra per i partecipanti della Avesani Monument Run 10k.
PARKINSON&SPORT – Capitanati dal Presidente Stefano Ghidotti, più volte sulle strade di Verona in veste di atleta, tornano in gara gli amici di Parkinson&Sport. L’associazione è impegnata nella sensibilizzazione ed informazione sul Parkinson, una malattia neurodegenerativa, ad evoluzione lenta ma progressiva, che coinvolge, principalmente, alcune funzioni quali il controllo dei movimenti e dell’equilibrio, la più frequente del gruppo di patologie definite “Disordini del Movimento”. I malati preferiscono definirsi Parkinsonauti, un termine coniato per desrivere la condizione di esploratore della soluzione alla patologia e per ricordare che il Parkinson è una patologia ma che sono persone normali a doverla affrontare. Il gruppo sarà in gara per camminare, con o senza i bastoncini di Nordic Walking, per le strade di Verona indossando la T-shirt “NON CI FERMERAI”. Lo scopo principale è quello di diffondere la cultura dello sport come strumento per rallentare la progressione della malattia e migliorare il benessere psicofisico dei malati di Parkinson. INFO ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito. Sono aperte le iscrizioni a 22^ Verona Marathon, 9^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Last 10k competitiva e non competitiva in programma domenica 19 Novembre 2023 e prova di assegnazione del Campionato Italiano Assoluto e Master Fidal di maratona. Le iscrizioni sono aperte sul sito, attenzione al cambio tariffa a slot di pettorali. Clicca QUI per iscriverti. Fino all’8 febbraio è attiva la promo combinata Giulietta&Romeo Half Marathon + Verona marathon a 69,00 €.