Maratona di Palermo: Un’estate di novità

Sono giorni di grande fervore per gli organizzatori della Maratona di Palermo, a circa due mesi dal suo svolgimento il prossimo 17 Novembre. Come accennato le attività organizzative continuano con grande slancio proponendo delle novità davvero interessanti la più importante delle quali è l’inclusione dell’evento nel “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” varato dalla Regione Sicilia per il biennio 2024-25. Una scelta, calendario biennale,   voluta espressamente dal presidente della Regione Renato Schifani per rendere strategica la programmazione dando  modo agli organizzatori delle manifestazioni con quelle caratteristiche, di poterle promuoverle al meglio.

La Maratona di Palermo , che nel 2025 festeggerà il suo trentennale, viene quindi posizionata nel Calendario  insieme ad altri eventi con simili peculiarità quali il Giro Podistico Internazionale di Castelbuono, al suo centenario nel 2025 , ed anche ad altre manifestazioni sportive e non, quali la Settimana Santa di Enna, Caltanissetta e Trapani; la Targa Florio; la Coppa degli Assi di Palermo; il Taormina Film Festival; la festa di Sant’Agata a Catania …

Le attività di sponsoring gestite dal Mktg della Asd Media@ organizzatrice dell’Evento, continuano con buoni risultati. Segnaliamo infatti un nuovo Sponsor Intanto, la prestigiosa cantina siciliana Tenute Orestiadi che donerà il proprio prodotto a tutti i vincitori delle varie categorie di tutte le gare agonistiche che si svolgeranno, ovviamente Maratona inclusa.

Entrando nel dettaglio tecnico, a inizio settembre il numero degli iscritti è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un segnale che induce all’ottimismo considerando anche le tantissime adesioni dall’estero con già oltre 15 nazioni rappresentate. Ricordiamo che la Maratona di Palermo.Per…Corriamo L’Arte si svolgerà su un circuito di 21,097 km disegnato toccando tutti i luoghi iconici del capoluogo, con i concorrenti che dovranno affrontarlo una volta per la mezza oppure due volte per completare la maratona. Partenza da Piazza Ruggero settimo alle ore 8:30. Costi: 30 euro per la maratona (20 se si rinuncia al ricco pacco gara), 20 per la mezza, 60 euro per la staffetta.

Per informazioni: Asd Media, https://www.palermomaratona.it/