White Marble Marathon 2020

Il 23 Febbraio 2020 torna in scena la White Marble Marathon di Marina di Carrara, giunta ormai alla 4ª edizione. La 1ª Maratona dell’anno in Toscana sarà quest’anno all’insegna delle novità e dei cambiamenti, tutto ciò volto a migliorare i servizi per i partecipanti e per “crescere” sotto tutti i punti di vista, ritagliandosi così un posto importante nel panorama delle manifestazioni Nazionali Fidal. Il Comitato organizzatore, ben diretto dal Presidente di World Running Academy, ha deciso di inserire, oltre alla Mezza Maratona, una 30km propedeutica per chi si sta allenando per le “Gold” di Roma e Milano e per chi non è ancora pronto alla distanza Olimpica. Cambiamento nei percorsi, resi ancora più veloci tagliando il passaggio all’interno di Massa, partenza ed arrivo concomitanti a Marina di Carrara per tutte le distanze, saranno le novità più evidenti. Lo scenario nel quale saranno immersi i corridori sarà unico e bellissimo, sviluppato per buona parte del tracciato con il mare su un lato e le splendide Alpi Apuane sull’altro.
Sara tutto pianeggiante e completamente chiuso al traffico.

Hoka One One sarà il nuovo sponsor tecnico della manifestazione. Il brand americano distribuito dall’azienda Artcrafts di Firenze, ha deciso di puntare sull’evento carrarino visti i risultati ottenuti nella scorsa edizione e sorpresa dai buoni propositi per il 2020.

La Fondazione Marmo Onlus di Carrara sarà ancora protagonista della manifestazione e partner di tutti gli eventi collaterali e quelli a scopo benefico, non solo sul territorio italiano.
Promozione quest’anno affidata a Toscana Marathon, sempre più efficace a comunicare al meglio gli eventi podistici, specialmente sui Social e per mezzo dei propri Ambassador.

100% PLASTIC FREE
Sorprendente svolta ecologica per la White Marble Marathon: sarà infatti la 1ª Maratona in Italia a bandire la plastica nella propria organizzazione, a partire dai ristori, dai palloncini degli assistenti di gara, ai pacchi gara: 100% Plastic Free!
LE MEDAGLIE FATTE CON IL MARMO!
Il presidente Barghini ha presentato le nuove bellissime medaglie ai media in questi ultimi giorni: costruite con quel materiale che ha portato tanta notorietà a questo splendido territorio, arricchiranno con bellezza e originalità le bacheche degli atleti che giungeranno all’arrivo.


CUORICINI GRUOP
Servizio Pacer anche quest’anno gestito dai fantastici Cuoricini Group: saranno infatti loro ad assistere i corridori durante la Maratona, la 30km e la Mezza Maratona per il loro arrivo nei tempi prestabiliti oppure “solo” per raggiungere l’obbiettivo di indossare una delle 3 bellissime medaglie!
Sono già 1200 gli iscritti: “molti si iscriveranno nelle prossime settimane”, sottolinea Barghini – “ e molti ci stanno contattando per chiederci informazioni sul nuovo percorso e sulla t-shirt tecnica” – che verrà presentata nei prossimi giorni, altro fiore all’occhiello della White Marble Marathon e destinata a tutti gli iscritti.
Ricco il montepremi messo in palio: sarà infatti di ben 8.000 euro! L’anno scorso fu il marocchino Hajjy Mohammed a vincere la Maratona ed il Keniano Tiongik Paul a vincere la Half Marathon con un crono strepitoso di poco sopra l’ora di gara.
Insomma, non mancano certo i motivi per partecipare alla 4ª edizione della White Marble Marathon – lo sport il 23 Febbraio sarà in Versilia, più precisamente a Marina di Carrara!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.