Alla SizianoMILES grande gara al femminile

Domenica inizia il cammino della SizianoMILES, la nuovissima gara che, allestita fra i comuni di Siziano e Lacchiarella, porterà tantissimi corridori a gareggiare sul percorso di 10 km che si preannuncia essere molto veloce e adatta al conseguimento dei primati personali. Una motivazione alla base della grande adesione alla gara: a una settimana dall’evento è stato già raggiunto il numero di 300 iscritti, ma le prospettive, considerando la solita ressa delle ultime ore, sono ancora più positive.

Alla prova agonistica hanno già dato la loro adesione importanti nomi del panorama nazionale e per una volta quella femminile sembra essere la gara più qualificata e incerta, con le presenze di Benedetta Broggi (Sport Project Vco) reduce dal successo piemontese nella Mezza del Marchesato; Sarah Martinelli (Atl.Casone Noceto), da anni elemento di punta del mezzofondo italiano prima alla Strabusseto 2022; Antonella cantoni (Buccella Runners), quarta all’ultima Scarpadoro di Vigevano e l’ex azzurra di maratona Simona Viola Costante (Gp Avis Pavia). In campo maschile tutti contro la forte coppia dell’Atl.Cento Torri Pavia formata da Pietro Botros e Azzedine Berrite.

Oltre alla gara competitiva, contrassegnata con il simbolo Red, ci saranno la Pink, sulla stessa distanza ma senza classifica finale e la Rainbow, sui 2,5 km aperta a tutti e a passo libero. Partenza alle ore 10:45 da Via Fratelli Cervi, poi alle 12:00 il via a un pasta party completamente originale, consistente in una “risottata” nella quale saranno inserite le premiazioni, per i vincitori assoluti e i primi 3 di ogni categoria.

Il ritiro del pettorale potrà essere effettuato ai tavoli di segreteria presso la partenza sabato dalle 15:00 alle 18:00 e domenica dalle 8:30 fino alle 10:00. Intorno alla partenza ci saranno ampie zone adibite a parcheggio.

Per informazioni: https://www.runwalkingpoint.it/eventi/sizianomiles-2023/