Anche la 38^ Wizz Air Venicemarathon celebra i 700 anni dalla morte di Marco Polo

Quest’anno ricorre l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Marco Polo, uno dei personaggi veneziani più celebri e iconici a livello mondiale. Universalmente conosciuto e apprezzato anche grazie al suo libro ‘Il Milione’, Marco Polo soprattutto per i veneziani è una figura di riferimento per la storia, lo sviluppo e l’immagine di Venezia nel mondo e per aver creato un ponte con l’Oriente e in particolare con la Cina.

Anche Venicemarathon, da sempre attenta nel promuovere storia e cultura del territorio, onorerà quest’importante ricorrenza, dedicando al celebre viaggiatore, mercante e scrittore una serie di iniziative, tra cui la maglia tecnica ufficiale Joma. L’effigie di Marco Polo verrà quindi riprodotta su tutte le t-shirt, che gli iscritti riceveranno in omaggio assieme al pacco gara: un autentico pezzo da collezione per i runners di tutto il mondo.
 
Joma, brand sportivo spagnolo di riferimento nel running e nuovo sponsor tecnico della Venicemarathon, è quindi orgogliosa di presentare la maglia da running esclusiva dell’edizione 2024. Per realizzarla, Joma ha applicato tutti i più alti livelli qualitativi previsti per le proprie produzioni: qualità e tecnicità. Caratteristiche essenziali per la realizzazione di un prodotto tecnico quale deve essere una maglietta da running.

Concepita dal Dipartimento di Innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma Sport in stretta collaborazione con lo staff organizzativo della Venicemarathon, la t-shirt è realizzata in poliestere MESH da 90 g. in tessuto 100% riciclato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Il tessuto individuato si caratterizza per la sua elevata ELASTICITÀ, TRASPIRABILITÀ e LEGGEREZZA.

Le rifiniture DRYMX conferiscono al prodotto una maggiore traspirabilità, per uno smaltimento facilitato del calore corporeo e una rapida evaporazione del sudore, per consentire così al corpo di essere sempre ad una temperatura costante e rimanere asciutto. Le cuciture, di tipo FLATLOCK, e la scelta di inserire i loghi direttamente nell’impianto di stampa, sono dettagli che contribuiscono ad evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto il colletto a giro, il taglio raglan della manica e il fitting slim, di tipo asciutto. Tutti i dettagli tecnici sono stati studiati per una maggiore LIBERTÀ di MOVIMENTO, ELASTICITÀ e maggior COMFORT dell’atleta.
 
Venicemarathon è quindi felice di poter contribuire ad onorare la memoria di Marco Polo e inserirsi nel fitto programma di eventi e celebrazioni, promossi nel corso dell’anno dal Comune di Venezia.

La 38^ Wizz Air Venicemarathon si correrà domenica 27 ottobre, come sempre lungo il tradizionale e spettacolare percorso che dalla Riviera del Brenta arriva nel cuore di Venezia, in Riva Sette Martiri: traguardo che accoglierà anche gli arrivi delle altre due gare di contorno, ovvero la mezza maratona e la 10K.
 
Le iscrizioni procedono spedite verso quota 10.000 iscritti e tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale www.venicemarathon.it.
 
La 38^ Wizz Air Venicemarathon è organizzata da Venicemarathon. Sono sponsor e partner della manifestazione: Wizz Air (Title Sponsor), Joma (Technical Sponsor & Official Shoe), Alì (Main Sponsor), Consorzio Tutela Prosecco DOC (Official Sparkling Wine), BMW Ceccato Motors (Official Car), Garmin (Official Timekeeper) Pro Action (Sport Nutrition Partner), San Benedetto (Official Water),  Master Aid, Massigen (Official Medical Supplier), Banco BPM (Financial Sponsor).
Official Supplier: Palmisano, Diabasi – The Brand of Professional Massage, Bavaria, Dole, Geberit, Tronchetto Parking, Gac, Morato Pane, 1/6H Sport. Partner: Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Confindustria Veneto Est, Porte di Mestre. Media Partner: Correre, Corriere dello Sport