Roma è la città più bella, famosa e visitata al mondo, con i suoi mille vicoli intrisi di storia e i suoi monumenti millenari che l’hanno vista crescere e cambiare. Conosciutissima grazie a svariati film e documentari, nasconde un volto a molti sconosciuto. Proprio per questo che da qualche anno è nato ArcheoRunning, un progetto creato per invogliare più persone a praticare sport, movimento dolce e al contempo conoscere luoghi insoliti o luoghi che si vivono distrattamente ogni giorno.
Chi ha dato vita a tutto questo è Isabella, o Isa come ormai la chiamano tutti, Storico dell’arte, tecnico FIDAL, preparatore fisico Coni e guida turistica abilitata. Una di quelle figure che potreste definire “local”. Ama tutto ciò che è bellezza e tutto ciò che è sport. Maratoneta e triatleta, ha deciso di unire queste passioni al suo amore innato per l’arte dando vita ad ArcheoRunning, dove il valore aggiunto professionalità garantisce un’esperienza accurata.
L’idea è quella di plasmare arte e sport su diversi percorsi, dai più facili ai più impegnativi, ovviamente accompagnati da una guida turistica e allenatore.
Attraverso le pagine del sito www.archeorunning.com si può scegliere tra una selezione di itinerari, apprezzati da turisti e romani, che scoprono e riscoprono la propria città attraverso nuove, affascinanti e divertenti prospettive. Il tutto condito dalla cura nell’eseguire l’esercizio fisico all’interno di una Roma insolita, nascosta e segreta, al di fuori dei soliti itinerari turistici.
A chi si rivolge: a tutte le fasce d’età, sicuri dell’interesse che arte e cultura possono offrire. Cosa propone: running tours, fitwalking tours o walking tours.
ArcheoRunning pensa anche a chi non ama la corsa, per diversi motivi. Per chi volesse godersi in maniera del tutto diversa la città eterna, in compagnia di amici e parenti, può scegliere i classici walking tours con le loro leggende.
Oppure, si possono scegliere tours tematici, o film tour, come quelli che ripercorrono i luoghi dei celebri film “Vacanze romane” o “la Dolce vita”, solo per citarne alcuni. Invece, se si ama la cucina romana, si può optare per un food tour o una making class!
L’intento dell’offerta turistica di ArcheoRunning è dunque quello di far conoscere la città in un modo del tutto nuovo, muovendosi con dolcezza e con tours dedicati, open air e privati, tutto nella massima sicurezza per rendere ancora più indelebile il vostro viaggio nella Città Eterna.
ArcheoRunning è altresì partner ufficiale della Run Rome the Marathon, la maratona della città eterna. Scelto come progetto da abbinare agli allenamenti Get Ready, per dare un valore aggiunto a quella che è la Maratona nella città più bella del mondo!