Bibione (Ve) – Meno di due mesi alla 5^ Bibione Half Marathon in programma domenica 12 settembre 2021, manifestazione quest’anno valida per il Campionato Regionale assoluto, promesse, juniores e master di mezza maratona. Sarà invece sabato 11 settembre alle 19 la Bibione Fun 10k, manifestazione non competitiva che vedrà sfilare sul lungomare dell’isola termale 1000 podisti a caccia di divertimento e degli ultimi raggi di sole. La manifestazione è organizzata da A.S.D. F.O.R con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Veneto e Provinciale di Venezia ed in collaborazione con Running Factory A.S.D., società organizzatrice anche della Sarnico Lovere Run.
LA MEDAGLIA – Sarà una delle ultime occasioni prima dell’autunno per un tuffo nell’Adriatico per questo la medaglia simboleggia appieno la manifestazione, il gesto atletico del podismo trasformato in una scultura, i colori e la profondità del mare, le morbide onde sul nastro, un oggetto studiato per imprimere nella mente il ricordo di un weekend di sport e benessere.
IL PERCORSO – Quasi tutto “vista mare”, con un tuffo nella pineta, è questo il percorso del giro unico che porterà gli atleti, dopo la partenza sul centralissimo lungomare, ad attraversare l’intera isola. Piccoli tratti di sterrato si alterneranno ad un percorso prevalentemente asfaltato e piuttosto veloce, un’occasione unica per tentare di segnare il proprio personal best. L’arrivo nella stessa area di partenza sarà rallegrato da una tradizione ormai consolidata, quella di sorseggiare insieme una fresca Birra Follina.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sulla pagina Endu dedicata CLICCA QUI. Prossimo cambio quota, sia per la Half Marathon che per la Fun 10k, in base al raggiungimento di una predeterminata soglia di iscritti con due fasce di prezzo. Attenzione al numero limitato di posti.
Appuntamento al weekend 11-12 settembre per due giornate da trasformare in una festa del podismo!