DALLE DOLOMITI A VENEZIA, PASSANDO PER I COLLI DEL PROSECCO: RUN4HOPE E’ ARRIVATA A TREVISO

La staffetta della solidarietà, partita sabato in tutte le regioni italiane, è giunta questa sera in Piazza dei Signori, accolta dal presidente della Fidal provinciale Dino Brunello. Domattina la partenza della nuova tappa con destinazione Piazza San Marco

Treviso, 25 maggio 2021 –  Tre eccellenze del Veneto – le Dolomiti, le colline del Prosecco e Venezia – unite nel segno della solidarietà. Oggi – martedì 25 maggio – è arrivata a Treviso Run4Hope 2021 Massigen, la grande staffetta benefica partita sabato 22 maggio in tutte le regioni italiane con l’obiettivo di contribuire alla ricerca scientifica che Fondazione AIRC promuove per combattere i tumori infantili.

Ad accogliere la staffetta in Piazza dei Signori, il presidente del Comitato provinciale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), Dino Brunello, che ha sottolineato l’alto valore dell’iniziativa, e Gian Luca Sacilotto, organizzatore della Run4Children Treviso, evento benefico in programma il prossimo 3 settembre.

La quarta delle nove tappe venete di Run4Hope 2021 Massingen (76 km in totale) era iniziata in mattinata da Belluno con l’ultramaratoneta Daniele Cesconetto che ha percorso una frazione di 35 chilometri per raggiungere Vittorio Veneto, dove hanno proseguito la corsa gli atleti della Scuola di Maratona.

Il testimone, viaggiando di mano in mano tra le colline del Prosecco, è quindi passato al Running Team Conegliano, che ha corso dalla città del Cima sino a Nervesa di Battaglia. Qui, appena oltrepassato il Piave, è entrato in scena il Montello Runners Club, società dell’ex campione azzurro Salvatore Bettiol, che ha poi ceduto il testimone all’Atletica Ponzano.

E sono stati proprio gli atleti della gloriosa società gialloverde, guidati dall’ex mezzofondista di livello nazionale Michela Zanatta, a concludere la tappa in Piazza dei Signori a Treviso, accompagnati da una delegazione dell’Esercito Italiano che ha concesso il suo prestigioso patrocinio a Run4Hope 2021 Massigen.

Domani, mercoledì 26 maggio, con partenza alle 8 da Piazza dei Signori, Run4Hope 2021 Massigen ripartirà dal capoluogo della Marca grazie all’impegno dei gruppi podistici Run4Children e Percorrere il Sile.

La staffetta della solidarietà entrerà così in provincia di Venezia per raggiungere Jesolo e quindi dirigersi verso il capoluogo lagunare, dove l’arrivo della tappa sarà collocato nella splendida cornice di Piazza San Marco. La versione veneta di Run4Hope 2021 Massigen proseguirà nelle giornate successive, toccando anche le province di Rovigo e Padova, per poi concludersi domenica 30 maggio in Piazza dei Signori a Vicenza. Per ulteriori informazioni: run4hope.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.