CORRI LA VITA è una manifestazione ideata per contribuire alla lotta contro il tumore al seno promossa dall’Associazione
CORRI LA VITA Onlus che svolge attività di beneficenza e persegue finalità di solidarietà sociale nel campo della cura del cancro al seno e dell’assistenza ai malati.
Fino ad oggi sono stati raccolti oltre 6.618.000 euro, parte dei quali sono stati destinati ogni anno al Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose tramite la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus che opera nel settore delle cure palliative e a SenoNetwork Italia Onlus, portale che riunisce le Breast Unit italiane.
Dal 2018 parte dei fondi raccolti sono destinati a sostenere il Progetto EVA – ideato dalla stessa Associazione CORRI LA VITA Onlus – che interessa l’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia) nella lotta contro il tumore al seno e l’assistenza ai malati oncologici, in particolare per aiutare le donne colpite dal tumore al seno ad alleviare i disturbi a lungo termine delle terapie e, nelle donne più giovani, a meglio definire il rischio genetico e dare loro possibilità di avere un figlio dopo la cura.
Eccezionalmente per l’emergenza Covid-19, CORRI LA VITA si è subito attivata per sostenere l’Ospedale di Careggi ed alla metà di marzo ha donato 200.000 euro per acquistare dei macchinari urgenti al reparto di terapia intensiva.
CORRI LA VITA è un grande progetto che coinvolge tutti coloro che credono in questa causa e che possono aggiungere il proprio prezioso contributo all’assistenza di migliaia di vite l’anno.
Sostieni la lotta contro il tumore al seno e devolvi il
5 x 1000
ad: Associazione CORRI LA VITA Onlus
Ti basta inserire nella dichiarazione dei redditi
il codice fiscale dell’associazione
C.F. 94239190484