Ecomaratona Pratese, grande affluenza da fuori regione

Già guardando l’elenco di iscrizioni arrivate, si può dire che la terza Ecomaratona Pratese sarà un successo. Il numero di presenze supera le 230 e c’è ancora tempo per aderire alla gara il che fa sperare anche nel record di arrivati fra le varie prove. Il dato che emerge con forza è la grande adesione di atleti da fuori regione, con molti podisti provenienti da Lazio, Liguria, Emilia, Umbria, Veneto e anche da più lontano.

Sempre guardando fra gli iscritti, si nota una presenza importante di atleti cinesi: a Prato esiste una forte e numerosa comunità cinese, che però mai prima d’ora aveva aderito in maniera massiccia alla manifestazione podistica e questo rappresenta un segnale molto incoraggiante dal punto di vista dell’integrazione. Tra i vari personaggi presenti spicca il nome di Antonio Grotto, classe 1949 tesserato per la Vicenza Marathon, atleta alle soglie di un traguardo quanto mai prestigioso: le 1.000 maratone concluse in carriera.

Entrando nel merito della gara, va ricordato che insieme all’ecomaratona di 42,195 km potrà essere disputata la mezza sui 21,097 km oppure la non competitiva sugli 8 km. Il tracciato è quasi completamente offroad, fra i comuni di Prato, Poggio a Caiano, Carmignano e Quarrata. Epicentro della corsa sarò il Parco delle Cascine di Tavola, che ospiterà anche tutti i servizi pre e postgara (sempre nel rispetto dei protocolli antiCovid) e sede della partenza alle ore 8:00 per le gare, mentre la passeggiata ludico-motoria potrà essere affrontata dalle 8:00 alle 10:00. Intorno alla sede di gara è previsto un ampio parcheggio, riservato ad atleti e accompagnatori.

Per informazioni: Podistica Pratese, te. 377.2318908 e 338.8458132, www.ecomaratonapratese.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.