Giro dell’Umbria, quote agevolate fino al 15 settembre

Ormai manca poco. Ancora un mese scarso e sarà Giro Podistico dell’Umbria, per la 18esima volta. Diventare “maggiorenni” in questa stagione così particolare, con la gara spostata all’inizio di autunno rispetto alla sua collocazione originale di aprile, ha un sapore unico: ci sarà non solo la possibilità di ammirare l’Umbria in tutta la sua miglior veste naturale, verde come non mai, ma di tornare a correre in assoluta sicurezza, mettendosi finalmente alle spalle un lungo periodo di lontananza dalle gare. Chiaramente anche la kermesse umbra dovrà svolgersi nel pieno del rispetto dei protocolli sanitari, con utilizzo delle mascherine prima e dopo ogni tappa, obbligo di distanziamento fisico, servizi ridotti all’osso, ma sarà un sacrificio del quale varrà sicuramente la pena.

L’appuntamento è già fissato per il ° ottobre a Bastardo (PG), quando alle 17:00 scatterà la prima tappa di 11,5 km e lo stesso orario verrà mantenuto anche per le successive due frazioni, venerdì 2 ottobre a Città della Pieve (9 km) e sabato a Magione (10,1 km). Alla domenica conclusione a Tuoro sul Trasimeno, alle 10,00 per la tappa finale di 11,4 km che andrà così a completare una vera e propria maratona a tappe delineando le classifiche finali. Premio di 300 euro ai vincitori assoluti con premiazioni riservate ai primi 5 e alle prime 3 e, per quanto riguarda le categorie, ai primi 10 e alle prime 5 con premi in natura. Ma ci saranno premiazioni anche per le singole tappe e tanti regali a sorpresa.

Ricordiamo che il 15 settembre scadrà il primo step per le iscrizioni, a quota 45 euro, dopo si pagheranno 10 euro in più. Quota bloccata a 40 euro per chi ha preso parte ad almeno 10 edizioni precedenti. Si potrà gareggiare anche nelle singole tappe, per un costo di 10 euro. Le iscrizioni stanno già affluendo alla sede organizzativa, meglio sbrigarsi non solo per risparmiare, ma anche per poter rientrare in un gruppo di partecipazione che, per ottemperare tutti gli obblighi, sarà per forza di cose più ristretto rispetto agli scorsi anni.

Per informazioni: Atl.Capanne, tel. 347.4416086, www.atleticacapanne.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.