La Mezza di Scandicci compie 19 anni

E’ ormai già nel pieno della maggiore età. La Mezza Maratona di Scandicci compie 19 anni e il suo compleanno sarà il 19 febbraio. La prima sfida dell’anno sui 21,097 km per la provincia fiorentina promette grandi emozioni anche per questo 2023, molti podisti stanno preparando l’evento che rappresenta il primo obiettivo di un’annata quanto mai ricca, che nelle prospettive riporta il movimento podistico agli anni pre pandemia.

La corsa di Scandicci non esce dalla sua tradizione: un percorso estremamente veloce, di 10,5 km che i concorrenti dovranno affrontare due volte e sul quale potranno anche testarsi dal punto di vista cronometrico. La manifestazione, pur non essendo inserita nel calendario Fidal (ma fa parte di quello Uisp) ha un tracciato regolarmente misurato e quindi rappresenta un ottimo banco di prova in vista delle future sfide podistiche della stagione, soprattutto in primavera.

L’appuntamento è in Piazzale della Resistenza dove il ritiro dei pettorali sarà passibile al sabato di vigilia dalle 11:00 alle 18:00 e domenica dalle 7:30 alle 9:00, poi la partenza fissata per le ore 9:30 sia per la mezza che per la Scandicci Corre, non competitiva su un giro del circuito cittadino di 10,5 km, Alle 9:35 il via alla Passeggiata della Legalità, non agonistica di 5 km. IL costo delle iscrizioni è di 25 euro con scadenza prevista per il 16 febbraio. Il costo scende a 20 euro per le società con almeno 5 iscritti che provvederanno all’iscrizione via mail all’indirizzo della società organizzatrice. Non saranno accolte iscrizioni il giorno di gara.

Per informazioni Asd Il Ponte Scandicci, http://mezzamaratonascandicci.it/, iscrizioni@mezzamaratonascandicci.it