L’Italia ed il Mondo Virtualmente a Collodi per correre con Pinocchi

A seguito della pandemia da Covid-19 (Corona virus) purtroppo tutti gli eventi di massa, sportivi e non, sono stati annullati o sospesi. Noi della Pinocchio Sport Pescia asd non ci siamo arresi e, per rispetto anche dei nostri Sponsor, ci siamo inventati la Pinocchio Virtual Run. Descrizione Pinocchio Virtual Run La corsa virtuale di Pinocchio è un evento nato per sostituire la Pinocchio Run in questo periodo di restrizioni causate dalla pandemia per il virus Covid-19 e si svolgerà tra il 31 Maggio e 1 e 2 Giugno 2020. Tutto il ricavato è destinato a finanziare i corsi di psico-motricità per i bambini con disabilità intellettiva e non, dai 4 ai 10 anni di età, svolti dai nostri istruttori del progetto “Giocando si Impara” ,che per tutto l’anno li organizzano in una palestra del Comune di Uzzano (PT). Si tratta di correre, camminare o praticare Nordic Walking sulle distanze di 5 e 10 Km ovunque ti trovi e di inviarci la foto del tuo dispositivo Gps dell’attività svolta per mezzo whatsapp o email (virtual@pinocchiosport.org ), oppure di condividere su Strava la tua corsa iscrivendosi al Club https://www.strava.com/clubs/pinocchiorun
Chi non hai un dispositivo Gps puoi semplicemente inviarci la foto di se stesso dopo la corsa, con il pettorale di gara ufficiale, magari condividendo sui Social con hashtag #pinocchiorun – #pinocchiovirtualrun o sulla pagina Facebook @pinocchiosport.

COME ISCRIVERSI ALLA PINOCCHIO VIRTUAL RUN
Le iscrizioni sono aperte sul portale internazionale World’s Marathons (Maratone del Mondo) che sta promuovendo in tutto il globo l’evento al seguente link:
https://bit.ly/PinocchioVirtual
E’ possibile iscriversi acquistando anche solo il pettorale digitale, che invieremo in formato stampabile per mail, oppure con l’aggiunta della fantastica medaglia e della t-shirt in tessuto tecnico di Pinocchio che invieremo direttamente a casa ai Runners.
La corsa Virtuale in nome del burattino di legno più famoso nel mondo ha già avuto un successo sbalorditivo, commenta il presidente della Pinocchio Sport asd, Alessio Spelletti:
“ in soli 3 giorni sono già stati 150 gli iscritti da tutta Italia, da 12 Regioni diverse e da Germania, Portogallo,Paesi Bassi, Belgio, Svezia e Australia!”
In questo periodo di assenza di gare podistiche, oltre alla voglia di fare beneficienza, la consegna a casa della medaglia e della t-shirt di Pinocchio hanno contribuito all’esplosione di questo evento. Intere squadre di podismo stanno raccogliendo le iscrizioni sognando di correre, come previsto in origine, dal Parco di Pinocchio a Collodi, tra pesci cani, grilli parlanti e fate turchine!
“Carlo Lorenzini detto il Collodi, anche questa volta, ci racconterà di una bellissima Favola italiana”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.