Il momento del via è sempre più vicino: com’era avvenuto lo scorso anno, la Corriprimavera Laviosa non salta un’edizione e si ripresenterà per la seconda volta consecutiva in un periodo diverso da quello solito. Il giorno fatidico è il 5 settembre, quando la classicissima livornese, giunta alla sua 42esima edizione. E’ una situazione ben diversa quella che organizzatori e corridori si troveranno di fronte, la fine dell’incubo appare vicina ma non per questo bisogna abbassare la guardia e quindi anche la prossima edizione si svolgerà nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid.
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale Uisp, mantiene le caratteristiche tecniche che l’hanno resa famosa nel tempo, a cominciare dalla distanza km. 10.400 circa disegnati nel cuore della città livornese, un tracciato che gli organizzatori hanno voluto ridisegnare per l’occasione, prevedendo partenza e arrivo in Viale Allende e un suo sviluppo fino al Miramare dove ci sarà il giro di boa per tornare indietro. Un percorso molto veloce, soprattutto in caso di vento favorevole.
La partenza verrà data alle ore 9:00. Le iscrizioni sono già aperte, al costo di appena 10 euro che dovranno essere versati entro la mezzanotte di giovedì 2 settembre. Un prezzo davvero minimo per avere oltretutto un pacco gara di assoluto rilievo, comprendente un Gilet Run for Fun e due paia di calzini tecnici Runners. Senza dimenticare la possibilità di godersi un weekend nella bellissima città tirrenica e di potersi anche testare sulle strade che il 14 novembre torneranno ad accogliere gli aficionados della Benetti Livorno Half Marathon.
Per informazioni: ASD LivornoMarathon, tel. 338.9563043 (Franco Meini), a.s.corriprimavera@virgilio.it e info@maratonadilivorno.it